OnePlus 5, l’azienda corre ai ripari con l’update OxygenOS 4.5.12
Solo qualche giorno fa OnePlus aveva rilasciato un aggiornamento di sistema per il proprio OnePlus 5. La versione OxygenOS 4.5.11 portava con se un changelog molto ricco di novità. Tuttavia non tutto sembra aver funzionato a dovere.
Infatti l’azienda cinese quasi a sorpresa ha rilasciato un nuovo aggiornamento caratterizzato dal numero di versione 4.5.12. Si tratta chiaramente di un update volto a risolvere alcuni problemi sorti in seguito all’arrivo dell’aggiornamento precedente. In particolare, grazie alle segnalazioni effettuate dalla community, OnePlus ha corretto il bug che ha fatto scomparire l’icona dei Download.
Il changelog per il resto conferma quanto di buono fatto con la versione precedente sottolineando le modifiche apportate al sistema e i miglioramenti effettuati:
Introduzione del supporto alla personalizzazione della suoneria delle notifiche
Miglioramento della velocità di apertura delle applicazioni
Ottimizzazione della luminosità adattiva
Soluzione dei problemi di lag video di YouTube rispetto all’audio
Correzione dei problemi di visualizzazione della User Interface
Correzione del problema di connessione alla rete 4G+
Aggiornamento alle patch di sicurezza Android aggiornate a settembre
Correzioni generali e bugfix
L’aggiornamento al momento è in fase di roll-out. OnePlus sta rilasciando l’update tramite OTA che presto coprirà la totalità dei dispositivinel corso dei prossimi giorni. Per chi non volesse aspettare, è possibile procedere al download diretto del pacchetto di installazione recandosi a questo link.