domenica, Marzo 30, 2025

Netflix, arriva l’ufficialità per il rincaro dei prezzi anche in Italia

di Alessio Amoruso

Cambiano i costi di abbonamento a Netflix

Dopo varie voci che si sono susseguite nel corso dei giorni scorsi, ecco arrivare l’ufficialità di una notizia che si sperava non arrivasse mai. Netflix alzerà il costo di abbonamento al servizio streaming. Il costo mensile rimarrà invariato solo per l’abbonamento Base, mentre il piano Standard e Premium subiranno un rincaro rispettivamente di 1 euro e di 2 euro. Addio quindi ai piani da 9.99 euro e da 11.99 euro.

Ecco i tre piani rimodulati con i nuovi prezzi che saranno:

  • Base a 7.99 euro per usufruire della visione su un solo schermo
  • Standard a 10.99 euro per usufruire della visione su due schermi in HD
  • Premium a 13.99 euro per usufruire della visione su quattro schermi fino alla risoluzione UltraHD

I prezzi si riferiscono indirizzati ai nuovi clienti che, dopo il primo mese di prova gratuito, sottoscrivono il primo abbonamento entro l’8 novembre 2017. Per quanto riguarda i clienti già abbonati, il discorso è leggermente diverso. Nel corso del mese di ottobre, Netflix invierà una email per comunicare la variazione del costo di abbonamento e offrire la possibilità di recesso dal servizio.

Per chi fosse intenzionato a continuare ad usufruire del servizio di streaming offerto da Netflix, la variazione dei costi dovrebbe partire dal mese di novembre. Non è al momento disponibile una data precisa, ma presumibilmente ci si riferisce al primo rinnovo effettuato nel mese di novembre.

Prezzi Netflix

Ecco i prezzi aggiornati

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.