Vodafone, l’operatore telefonico italiano con la migliore rete internet, punta dritto al futuro e dopo aver annunciato il suo nuovo logo e una nuova strategia che vede al centro il futuro e la fiducia nelle nuove tecnologie e servizi digitali, continua a lavorare sul posizionamento del proprio brand annunciando la più grande campagna pubblicitaria a livello globale dei 33 anni di storia del marchio.
LEGGI ANCHE: Disponibile la Special con minuti, messaggi e 10 GB: chi può averla
Il risultato è un cortometraggio di 45 secondi, prodotto dall’agenzia Ridley Scott Associates, che racconta come l’interazione umana rimanga una costante mentre le tecnologie evolvono nel tempo. In Italia lo spot TV sarà accompagnato da una campagna digital e supportato dai social network dell’operatore. Prima di lasciarvi allo spot, ecco quali sono le principali innovazioni tecnologiche individuate dall’operatore:
- Componenti stampati in 3D per la costruzione di alloggi in grado di evolversi nel tempo assieme alle esigenze abitative delle famiglie;
- Un aumento di cinque volte della capacità globale di produzione di energia pulita grazie all’installazione di pannelli solari non più solo sui tetti degli edifici, ma anche su finestre, pareti e persino sulle autostrade;
- Operazioni mediche personalizzate grazie alla bio-stampa 3D di organi e arti;
- Nuovi sistemi di trasporto pubblico con treni ultraveloci che collegheranno le città sfiorando i mille chilometri all’ora;
- Progetti di raccolta idrica su larga scala come sistemi di raccolta dell’acqua piovana e reintegro delle acque freatiche e dissalazione, in grado di trasformare la vita di 1.2 miliardi di persone che vivono in aree colpite da penuria idrica;
- Crescita dell’uso dei sensori connessi in agricoltura, con conseguente aumento della produzione alimentare e sviluppo di nuove fonti proteiche che sostituiranno sempre più la carne;