I disagi Wind Infostrada sarebbero causati dai modem Nokia/Alcatel, i quali funzionano attraverso fibra ottica FTTH. In 48 ore sono state migliaia le segnalazioni dei clienti che non riescono a navigare in rete né a telefonare. Non è difficile rendersi conto della situazione: aprendo un profilo social qualsiasi di un utente Wind Tre, si può notare una pioggia di lamentele pubblicate in bacheca.
Il malcontento è evidente e Wind Tre ha risposto alle lamentele provenienti da tutta Italia, ma soprattutto da Torino, Bari, Bologna, Catania e Palermo, con un SMS che annuncia la sostituzione dei dispositivi colpevoli del guasto nei giorni successivi al reclamo.
Wind Infostrada, arrivano gli indennizzi
Nella nota ufficiale emessa dall’operatore telefonico, si parla anche di un rimborso destinato a tutti gli sfortunati clienti che hanno avuto difficoltà a navigare in internet e a comunicare attraverso cellulari e numeri fissi negli ultimi giorni.
L’azienda, dopo aver avanzato le sue più sentite scuse per il disagio provocato dai modem Nokia e aver promesso degli indennizzi a tutti i possessori, ha annunciato il piano per la sostituzione degli apparecchi, la quale si protrarrà lungo i prossimi giorni, e ha promesso ulteriori iniziative dedicate ai clienti colpiti dal guasto.
Tra gli indennizzi promessi, Wind Tre segnala l’attivazione di 50 GB e minuti illimitati per chiamare tutti i numeri, anche di altri operatori, per un mese. I problemi intanto continuano a persistere, ma gli utenti Wind Tre, approfittandone dell’offerta dell’operatore e del rimborso, continuano a sperare nella sostituzione del modem e di riuscire a navigare in rete e telefonare in modo ottimale.