La tecnologia avanza man mano col passare degli anni, e le grandi aziende produttrici, soprattutto quelle di smartphone, ci hanno abituato a grandi innovazioni. Si è partiti dal primo telefono a colori, passando per la prima fotocamera integrata, arrivando poi a feature come lettore di impronte, fotocamera anteriore e dimensioni super sottili.
Leader nel settore è di sicuro casa Samsung, che tanto bene ha fatto anche in questo 2017 con i suoi Galaxy S8, S8+ e Galaxy Note 8, ultimo uscito sul mercato. I rumors però impazzano e già parlano del prossimo top, il quale prenderà il nome di Galaxy S9.
Oltre alle varie funzioni e qualità di rito, Galaxy S9 arriverà con una feature del tutto innovativa. Stiamo parlando del monitoraggio della qualità dell’aria. Proprio questa nuova funzione potrebbe essere integrata direttamente sul display del nuovo top orientale. A svelarlo alcuni schemi di un brevetto sviluppato e depositato da Samsung.
Sarà quindi possibile capire la qualità dell’aria che respiriamo, distinguendo il livello di sostanze nocive, ossigeno ed altri agenti esterni.
Oltre a questa news davvero interessante, pare che siano venuti fuori nuovi dettagli in merito alla scheda tecnica. Eccola assemblata secondo gli ultimi rumors: