L’azienda del gruppo Telecom Italia si dimostra come sempre attenta e competitiva, in particolar modo quando si tratta di attrarre clienti, senza però disinteressarsi della fidelizzazione di quelli già acquisiti per mezzo di promozioni, offerte personali e servizi aggiuntivi, che rendono l’utente soddisfatto e restio a perdere i propri vantaggi cambiando operatore.
Osservando l’offerta sotto il profilo tecnico, si evince la voglia da parte di Tim di voler far sentire il neo-cliente privo di vincoli stringenti, facendo sì che esso possa navigare, scaricare e telefonare senza badare troppo ai consumi. Il che risulta una scelta coerente con lo stile di vita odierno che vede lo smartphone parte della quotidianità e mezzo multifunzionale, e non solo atto alla comunicazione.
In effetti la quantità di giga offerti dalla promozione risulta abbastanza elevata da consentire un utilizzo quotidiano dei social, le app di messaggistica, eventuali download e la navigazione tramite browser senza particolari attenzioni. I minuti illimitati costituiscono uno degli elementi fondamentali di questa offerta, dando all’utente la possibilità di telefonare privandolo del problema di dover prestare attenzione che la durata delle conversazioni non superi la soglia dei minuti prestabilita e vada ad aver ripercussioni sul credito telefonico. Tutto ciò ad un prezzo altamente concorrenziale che consente, con un budget mensile non particolarmente elevato, di avere un piano tariffario completo senza affanni. Unica pecca, se così si può definire, è l’assenza di SMS gratuiti, che viene magistralmente ovviata però dall’elevata quantità di byte concessi per il traffico dati, sul quale si basano, senza stressarlo troppo, le principali applicazioni utilizzate per comunicare come WhatsApp e Facebook Messenger, che hanno ormai quasi completamente mandato in pensione i messaggi di testo “Short Message Service”.
In definitiva, l’offerta è particolarmente consigliata:
Insomma, TIM Ten Go 20 GB accontenta tutti, o quasi.
L’OFFERTA
Tim Ten Go 20 GB offre:
Il costo base dell’offerta è di 10 € ogni 4 settimane (lasso di tempo dopo il quale si rinnova l’offerta e si azzerano i contatori) e viene addebitato sul credito residuo.
Oltre al costo mensile c’è un costo fisso (una tantum) di 3€
se procede alla portabilità online o tramite operatore telefonico e 9€ se si attiva l’offerta direttamente da centro Tim.INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
È importante essere al corrente del fatto che nel caso in cui si dovesse superare la soglia dati mobile di 20 GB, non ci sarebbe una diminuzione della velocità di navigazione, ma bensì un arresto del funzionamento di qualsiasi servizio richiedesse l’accesso ad internet. In ogni caso è presente l’offerta aggiuntiva “Giga Extra” che con un addebito ulteriore consente di continuare l’utilizzo dei suddetti ed ancora possibile attivare 200 MB di dati extra-soglia a 1,90 € (fino a un massimo di 1 GB ogni 30 giorni) per mezzo dell’offerta “Giga di Scorta”.
I 10 Gigabyte aggiuntivi di internet mobile vengono aggiunti entro 72 ore dall’attivazione dell’offerta sulla nuova SIM, a conclusione del passaggio di gestore sul numero.
Tim si affida alla buona fede e all’onestà dell’utente per quanto riguarda l’utilizzo della promozione e nello specifico in merito all’utilizzo dei minuti illimitati di conversazione, che si stima non siano superiori a 10.000 nell’arco dei 28 giorni, fino al rinnovo dell’offerta.
Un’altra specificazione che occorre fare è l’addebito di 20€ nel caso di disattivazione della SIM nel corso dei primi 24 mesi dall’attivazione della promozione.
PERCHE’ SCEGLIERE TIM
Il controllo dei consumi è immediato se si utilizza l’applicazione MyTIM Mobile, in particolare se si utilizza il widget che mostra in maniera chiara il credito ed i contatori di traffico dati, minuti e SMS (se presenti nel piano attivo e comunque 500 SMS a 3€ ogni 4 settimane sono facilmente attivabili). La stessa applicazione consente all’utente di accedere ad un’area dedicata nella quale può trovare offerte aggiuntive per integrare la sua promozione o servizi promo o in regalo da parte dell’operatore.
L’assistenza clienti è gratuita, completa e multipiattaforma, in quanto è possibile riceverla via telefono, chiamando il 119, su www.tim.it e persino tramite twitter.
Anche il sito web risulta di facile consultazione e completo, consentendo una facile personalizzazione al cliente per quanto riguarda la sua promozione ed una buona quantità di servizi che cercano di soddisfare le più disparate esigenze. È inoltre presente uno store che consente l’acquisto di prodotti tecnologici a prezzi molto convenienti.
Altri servizi molto interessanti offerti da TIM sono: