Non abbiamo ancora delle conferme ufficiali dato che si potrà sapere di più solo dopo l’evento di presentazione. I nuovi modelli saranno disponibili in blu o nero/oro.
La casa cinese ha apportato delle innovazioni anche sul campo del sistema operativo oltre alle varie migliorie tecnologiche e di componentistica. Molto probabilmente i nuovi Mate avranno un nuovo sistema basato sul software standard usato da Google e da Android, allineandosi infatti a quello da poco rilasciato (Android Oreo 8.0).
Queste notizie sono state rilasciate da XDA Developers ma non avendo ancora delle reali conferme non sappiamo che altre novità aspettarci. Con questa nuova mossa, quindi, ci si aspetterà un aumento dei prezzi dei nuovi prodotti marca Huawei o perlomeno del modello Mate 10 Lite che sbarcherà in Europa dai prossimi mesi.
Negli ultimi anni questa azienda è entrata nel mercato europeo con prodotti top di gamma, inizialmente a prezzi super economici, ma con questa ultima uscita del Mate 10 Lite al prezzo di 349 euro sembra che i prezzi potrebbero aumentare con il passare del tempo.
In futuro si spera che i prossimi telefoni manterranno le alte prestazioni e gli ottimi materiali senza dovere aumentare in modo spropositato i prezzi.