Google Pixel 2 XL, il top di gamma più grande e recente di Big G, è finito erroneamente in vendita lo scorso 12 ottobre sullo store ufficiale di Google. Si è trattato di un errore perché un problema di sistema lo ha reso inaspettatamente disponibile nonostante la vendita ufficiale dello smartphone in Italia fosse programmata per le settimane successive. Lo ha riferito Google in un’email inviata a tutti gli utenti che erano riusciti a mettere nel carrello il loro Google Pixel 2 XL finalizzando perfino il pagamento; spiegando perché avesse annullato l’ordine.
Email che sono state inviate già il giorno successivo all’errore e al tempestivo sold out delle unità, e che continuano ad arrivare in queste ore. Tutti coloro che avevano acquistato lo smartphone vedranno annullarsi l’ordine. Non c’è scampo e ad alcuni la procedura di storno dell’importo pagato può impiegare fino a due settimane. Un inconveniente a cui Google intende rimediare proponendo 50 euro di sconto sull’acquisto di Pixel 2 XL che in Italia sarà venduto ufficialmente dal 26 ottobre. Si tratta di un codice promozionale da inserire al momento dell’acquisto per pagare lo smartphone 939 euro contro i 989 euro di listino.
L’email con il codice promozionale per lo sconto di 50 euro viene inviata in queste ore insieme all’annullamento dell’ordine. Coloro che sono già a conoscenza che il loro ordine è stato annullato riceveranno solo lo sconto entro il 26 ottobre. In caso contrario è possibile contattare Google seguendo le istruzioni presenti in questa pagina.