Proprio nei giorni in cui sono stati ufficialmente presentati al mondo i nuovi Huawei Mate 10 e 10 Pro (cliccate qui per la nostra anteprima), un’altra notizia riguarda l’azienda direttamente. Presto potrebbe superare Apple e diventare la seconda azienda più importante al mondo.
L’azienda, come abbiamo più volte affermato in vari articoli, sta acquisendo sempre più potere coprendo un maggiore bacino di utenti. Con i nuovi dispositivi, l’intelligenza artificiale (alla base del nuovo processore Hi-Silicon Kirin 970) e altre novità, l’azienda ha attirato l’attenzione di milioni di persone in tutto il globo.
Proprio questo maggiore interesse ha portato i ricercatori IDC, ed in particolare Francisco Jeronimo, ha stimare che presto Huawei supererà Apple
nelle quote di mercato relative alla vendita di dispositivi mobile.Apple, dal canto suo sta iniziando a diffondere i nuovi iPhone 8 e iPhone X, ma i primi numeri sono tutt’altro che motivanti. Ecco allora la stima di IDC: “entro pochi mesi, tra la fine 2017 e inizio 2018, Huawei supererà Apple”.
La crescita è davvero esponenziale, merito anche di una crescente affidabilità dei prodotti ed una qualità sempre migliore.
Samsung resta la regina indiscussa del mercato, soprattutto a causa di decine e decine di prodotti disponibili globalmente. La speranza per Huawei, è di raggiungerla il prima possibile. Non sapremo cosa accadrà, per ora ammiriamo la sua crescita.