Nokia Steel è uno splendido “Activity & Sleep Watch”, ossia uno smartwatch base con quadrante tradizionale. Abbiamo testato l’orologio intelligente nel corso dell’ultimo mese (ebbene sì, era con noi da circa una settimana prima di IFA Berlino 2017 – 28 agosto/4 settembre) e ne abbiamo saputo apprezzare pregi e difetti. Consono il prezzo, sicuramente non eccezionale se paragonato alla concorrenza tech ma perfettamente in linea rispetto alle aziende “tradizionali”.
Il quadrante di Nokia Steel è davvero molto attraente dal punto di vista estetico. Pregiati i materiali costruttivi e colorazioni che rasentano la perfezione. Le dimensioni sono di 36.3 mm (diametro), 11.5 mm (spessore) e 195 mm per la cinghia. Il peso è di circa 37 grammi, davvero molto ma molto leggero e pratico!
La batteria è il vero punto di forza di questo prodotto. Grazie alla sua autonomia pari a ben 8 mesi (non abbiamo avuto modo, naturalmente, di testare la veridicità delle affermazioni di Nokia), Nokia Steel è lo smartwatch con l’autonomia migliore oggigiorno esistente sul mercato. L’orologio è dotato di una pila tradizionale CR2025 e necessità del ricambio da parte di un orologiaio specializzato, onde evitare danneggiamenti.
Nokia Steel è uno smartwatch basilare travestito da orologio tradizionale. Sul mercato vi sono dispositivi ben più utili come activity tracker, tuttavia, ci sentiamo di consigliare l’ultimo ritrovato Nokia perché semplice, basilare, con un’interfaccia pulita ed un design superbo. E poi volete mettere la faccia dei vostri amici quando gli direte che oltre ad essere bellissimo è anche uno smartwatch? Questo non ha prezzo… o forse no. Il prezzo di listino, infatti, è pari a circa 140 euro. In rete è possibile acquistarlo con offerte intorno ai 115 euro. In definitiva: da comprare per motivi estetici (io personalmente l’adoro ed ho deciso di comprarlo), sconsigliato per chi vuole un activity tracker serio.
[wp_search_xml_price_bars keywords=”Nokia Steel”]