La novità che sta emergendo nelle ultime ore, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe la sperimentazione di una seconda bacheca riguardante la pubblicazione dei post gratuiti delle pagine.
Zuckerberg sarebbe intenzionato di lasciare il news feed solamente per la condivisione dei post degli amici e per la pubblicità e di creare contemporaneamente una bacheca secondaria chiamata ‘Explore feed’ che racchiuderebbe tutto il resto dei contenuti.
Ad oggi, è solo un’ipotesi visto che si trova in fase di sperimentazione in alcuni Paesi, come la Bolivia, la Serbia e la Slovacchia. Secondo i primi dati emersi durante i vari test, si parla di una netta riduzione del traffico delle iterazioni
, precisamente tra il 60 e l’80%.In Slovacchia, soprattutto, hanno assistito durante questo periodo di prova, ad una importante riduzione delle iterazioni, portando una diminuzione delle visualizzazioni di quattro volte, rispetto allo standard.
In merito, è voluto intervenire il responsabile del news feed di Facebook, Adam Mosseri, manifestando che <<questi test serviranno al team di Facebook di capire, se gli utenti vogliano o meno una divisione tra i contenuti personali e pubblici delle pagine>>.
Per ulteriori aggiornamenti, rimanete collegati con il nostro sito di TecnoAndroid.