L’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, è in continuo aggiornamento per rendere il servizio sempre più piacevole ai suoi utenti. Ogni giorno milioni di utenti si trovano collegati con WhatsApp, chi per lavoro, o, per svago, ormai è diventato un punto di riferimento che non si può fare a meno.
A tale proposito, bisogna dire che l’applicazione possiede alcune funzionalità che non tutti conoscono, e di conseguenza, non potranno mai sfruttare nel migliore dei modi le sue potenzialità.
WhatsApp: le 3 funzioni sconosciute
Per rendere migliore l’esperienza utente con l’applicazione, ci sono tre funzioni per gli utenti Android che al giorno d’oggi sono poche conosciute.
Stiamo parlando di:
- Diminuire il consumo del traffico dati: coloro che utilizzano il proprio smartphone e WhatsApp senza connettersi ad una rete Wi-Fi, potranno risparmiare il consumo del traffico dati recandosi nelle impostazioni dell’applicazione. Dopodiché, bisogna cliccare sulla voce ‘utilizzo dati’ e di seguito su ‘consumo dati ridotto’.
- Segnare messaggi già letti come non letti: è possibile segnare dei messaggi come ‘non letti’ anche quelli che avevamo letto, e per farlo basta scegliere una conversazione tenendola premuta, cliccare su ‘Impostazioni’ e premere sulla voce ‘segna come non letto’.
- Evidenziare in alto le conversazioni preferite: per mantenere in alto le conversazioni con i contatti preferiti, bisogna premere la conversazione desiderata e successivamente cliccare sul simbolo ‘puntina da disegno’.
Queste tre funzioni a primo impatto sembrano non suscitare un particolare interesse, ma vi assicuro che una volta provate, non potete farne a meno.