L’iPhone X sta per essere, finalmente, lanciato. Dopo le polemiche relative al lancio dell’ultimo iPhone 8 ed il primo clone dell’iPhone X stesso, ecco che già emergono problemi per il nuovo modello.
Dalla prematura dipartita di Steve Jobs, Apple non ha attraversato grandissimi momenti o periodi. Il CEO Tim Cook ha provato in tutti i modi a migliorare l’azienda, ma le vendite non gli stanno dando troppa ragione. Il lancio dell’ultimo iPhone 8 è stato il più triste di sempre, ma l’iPhone X?
Le previsioni non sono molto positive, lo stesso Steve Wozniak, storico co-fondatore di Apple, ha affermato che non comprerà l’iPhone X il giorno del lancio. Se non lo sapete, Woz, in genere, si recava il giorno stesso ad acquistare il nuovo dispositivo, ma in quest’occasione, salterà.
“Preferisco aspettare un po’ di tempo“, afferma Wozniak, “da sempre ho acquistato il nuovo iPhone il giorno stesso del lancio, ma in questo caso preferisco aspettare e vederlo da vicino. Mia moglie, molto probabilmente, lo comprerà, quindi avrò l’opportunità di vederlo per poi decidere che fare”.
Perchè la gente dovrebbe correre ad acquistare il nuovo iPhone X, quando lo stesso Steve Wozniak non lo vuole fare?
Nemmeno il tempo di vederlo nei negozi di elettronica, che Apple ha già messo le in avanti. Per problemi di produzione, ricordiamo infatti che il lancio è stato posticipato a causa della complessità nell’assemblamento, l’iPhone X verrà commercializzato in soli 20 milioni di esemplari iniziali.
Nel 2018, invece, Foxconn, l’azienda che assembla gli smartphone Apple, ha promesso che riuscirà a produrne in maggiore quantità. Tuttavia, come molti di voi sapranno, quello che conta è il momento iniziale, quando milioni di appassionati si riverseranno (o dovrebbero) negli Apple Store di tutto il mondo.
Questi sono i motivi, per cui inizialmente, si pensa che l’iPhone X possa essere un flop. I dati di vendita potranno dire se ci sbagliamo, oppure no.