Juho Sarvikas di HMD Global ha annunciato sul suo account Twitter l’apertura di Nokia Phones Beta Labs. Si tratta del programma di beta tester pensato dall’azienda per consentire a tutti gli interessati di ricevere e provare in anteprima le novità software contribuendo alla loro ottimizzazione grazie alla condivisione di feedback e suggerimenti. Un programma pronto a partire sul Nokia 8 per portare la nuova major release di Google.
L’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo non arriverà solo per Nokia 8 ma verrà rilasciato anche per i possessori di Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3. Tuttavia, il programma di beta tester è attivo in esclusiva per chi ha acquistato il top di gamma dell’azienda finlandese. E non potrebbe essere diversamente considerato che si tratta del dispositivo più importate di Nokia.
Announcing Nokia phones beta labs! Be the first to test #AndroidOreo on #Nokia8 (physical Oreos not included!) https://t.co/91uhqstnnm pic.twitter.com/GNiNrK31B0
— Juho Sarvikas (@sarvikas) October 25, 2017
NOKIA 8, COME RICEVERE PER PRIMI ANDROID OREO
Per entrare a far parte di Nokia Phones Beta Labs e quindi ricevere in anteprima Android Oreo su Nokia 8, basterà accedere a questa pagina del sito ufficiale e registrare un account. Una volta creato l’account bisognerà inserire l’IMEI dello smartphone e i dati del proprio operatore di rete. A quel punto si potranno ricevere le versioni software più aggiornate e in via di sviluppo per lo smartphone tramite OTA; direttamente dalle impostazioni.
I feedback sul lavoro svolto dagli sviluppatori, sulle cose da migliorare o correggere potranno essere inviati utilizzando l’app Feedback che verrà installata automaticamente o accedendo al forum ufficiale di supporto. Per qualsiasi motivo sarà possibile cancellare la propria iscrizione al programma Nokia Phones Beta Labs e quindi tornare a ricevere solo le versioni stabili e ufficiali.