Samsung sta lavorando alacremente per introdurre Android 8.0 Oreo sui più recenti e potenti Galaxy S8 e Galaxy S8+. Una procedura lunga che potrebbe essere accorciata grazie al programma per i beta tester di cui vi avevamo già parlato in questo articolo. Un’iniziativa per fornire in anteprima gli sviluppi dell’aggiornamento ad un maggior numero di utenti così che possano arrivare quanti più feedback. Si tratta di una procedura ricorrente tra i produttori di smartphone, sicuri del fatto di ottenere un caloroso riscontro da parte di tutti quegli utenti curiosi di provare in anteprima le novità.
Ora, secondo nuove indiscrezioni, il programma beta di Android Oreo per Galaxy S8 dovrebbe essere lanciato negli Stati Uniti martedì 31 ottobre. I posti disponibili dovrebbero essere in tutto 7500 ma potranno partecipare gli utenti in possesso di un piano T-Mobile o Sprint. Una volta confermata la propria registrazione al programma, Samsung rilascerà l’aggiornamento in versione beta nello stesso giorno.
Le novità che verranno introdotte con questo aggiornamento saranno tantissime. Tuttavia, grazie alle indiscrezioni presenti in rete e le rivelazioni dei più vicini a Samsung, siamo in grado di rivelarvi parte del changelog:
Samsung Turchia ha rivelato che l’aggiornamento ufficiale ad Android Oreo verrà rilasciato all’inizio del 2018. Una tempistica in linea con il lavoro di sviluppo, ottimizzazione e test che richiede diversi mesi. Secondo noi di TecnoAndroid l’aggiornamento su Galaxy S8 e Galaxy S8+ potrebbe arrivare a febbraio. Un’ipotesi che deve fare i conti con i tempi di rilascio delle distribuzioni in tutto il mondo (noi italiani siamo sempre gli ultimi) e le versioni brandizzate degli operatori telefonici.