WhatsApp è di certo una delle app più utilizzate al mondo, nonché la più amata in assoluto vista la sua utilità. La nota applicazione di messaggistica istantanea infatti è stata in grado di pensionare i vecchi SMS a pagamento, introducendo messaggi senza limiti basati solo su connessione dati.
Attualmente possiede svariate centinaia di milioni di utenti in giro per il mondo, e la sua avanzata sembra non volersi arrestare per nessun motivo al mondo. In queste ultime settimane e mesi, WhatsApp si è aggiornato più volte portando qualche nuova funzione e caratteristica. Ecco tutto riassunto in breve
Posizione attuale
Con uno dei nuovi update dell’app è arrivata la possibilità di condividere con con i vostri contatti la vostra posizione in tempo reale. Per farlo, basterà aprire la chat designata, scegliere la graffetta per gli allegati e selezionare la voce “condividi posizione attuale”.
Filtri colorati
Inoltre è ora possibile aggiungere filtri colorati alle vostre fotografie. Dopo aver scattato una qualsiasi foto, basterà infatti fare uno swipe verso l’alto sull’istantanea e quindi ottenere colorazioni diverse.
Altre novità in breve
Vi abbiamo citato in differita le novità più recenti; ecco quelle che invece sono arrivate prima in una breve carrellata:
- Emoticons: le nuove emojis sono ora davvero carine. Diverse nelle espressioni e nei disegni, permettono di esprimere meglio i propri stati d’animo. Per averle è necessario avere la versione beta.
- Le notifiche per il Cambiamento di Numero sono ora disponibili in automatico e di default.
- Ecco il bottone utile a minimizzare una chiamata in corso.
- Si può ora controllare la memoria nel dettaglio di tutto ciò che inviamo e riceviamo come file, immagini, video ecc. Basterà infatti entrare nella nuova sezione “Utilizzo dati e archivio”. Inoltre potrete distinguere tranquillamente i media di un gruppo da quelli di una conversazione singola, in modo da aver ben chiaro il quadro ogni volta.
- E’ ora possibile aggiungere uno sfondo allo stato