In occasione di un evento dedicato nelle Filippine, il colosso cinese OPPO ha annunciato ufficialmente OPPO F5, smartphone middle-range con due particolarità che lo distinguono dai suoi competitor: display da 6 pollici full HD+ con fattore di forma pari a 18: 9 e fotocamera frontale da 20-megapixel con supporto al riconoscimento facciale. Non manca poi la possibilità di sbloccare il device grazie al riconoscimento del viso.
Lo smartphone adotta un design unibody in metallo, piacevole ed elegante. OPPO ha inoltre implementato una tecnologia denominata O-share, che permette di condividere i propri file 100 volte più velocemente rispetto al Bluetooth.
OPPO F5, specifiche tecniche:
Lo smartphone sarà disponibile in tre varianti, le quali differiranno per il quantitativo di memoria. Quella standard da 4GB + 32 GB sarà disponibile nei primi giorni di novembre in alcuni mercati selezionati quali India, Filippine, Indonesia, Birmania, Thailandia, Vietnam, Russia. Arriverà nelle colorazioni oro, nero e rosso ad un prezzo di circa 263 euro al cambio..
La variante Youth da 2GB + 16 GB e quella TOP da 6GB + 64 GB saranno rilasciate successivamente. Al momento non è noto il prezzo.
Di seguito, il commento del Presidente della società:
“La tecnologia AI Beauty per il riconoscimento facciale è in grado di emulare le capacità di un fotografo professionista, con anni e anni di competenze tecniche ed esperienza. Grazie ad OPPO F5, l’utente potrà realizzare selfie che sono di altissima qualità.
Anche la personalizzazione è importante, soprattutto in fase pre-produzione. Ad esempio, i miglioramenti saranno differenti in base al sesso e all’età del soggetto. I bambini ed i neonati non riceveranno miglioramenti che li faranno sembrare adulti.”