Huawei Technologies comunica di aver spedito 112 milioni di smartphone tra gennaio 2017 e settembre 2017. Il brand cinese, ricordiamo, è secondo solo ad Apple per numero di vendite.
Nonostante la società abbia precedentemente comunicato di aver in progetto la spedizione di 140 / 150 milioni di smartphone, essa ha successivamente spostato la sua attenzione verso una strategia di vendita diversa. Perseguire i profitti, focalizzandosi sui dispositivi di fascia alta ed abbandonare il segmento low-budget.
Le vendite di smartphone Huawei in Cina sono destinate a crescere esponenzialmente dopo il lancio della nuova serie top gamma Mate 10. Inoltre, la società ha anche in programma di lanciare nuovi modelli a marchio Honor, così da proporre delle alternative più accessibili ai consumatori.
Dopo aver conquistato a suon di vendite l’Asia e l’Europa, Huawei si appresa ad espugnare gli Stati Uniti – da sempre una roccaforte di Apple.
Secondo l’International Data Corporation (IDC), Huawei ha raggiunto una quota di mercato dell’11,3% nel Q2 2017, ed ora è terribilmente vicina a superare Apple. Lo stesso IDC ha previsto il futuro sorpasso su Apple, che dovrebbe avvenire – verosimilmente – nel 2018.
L’obiettivo di Huawei è quello di rendere il proprio brand esclusivo agli occhi dei suoi acquirenti. Dunque, il produttore cinese punterà tutto sulla fascia Premium, ovvero dove c’è più spazio per aumentare i profitti.