Google ha pagato 3 miliardi di dollari ad Apple, questa è una delle voci che, nel corso delle ultime settimane, ha invaso il web. Finalmente, dopo tanti rumors e indiscrezioni, scopriamo il vero motivo.
Google, ecco perchè ha versato 3 miliardi di dollari ad Apple
Le due aziende sono, da sempre, le più grandi rivali del mondo della tecnologia. Per questo motivo assistere ad un versamento di ben 3 miliardi di dollari da parte di una delle contendenti, è veramente qualcosa di molto strano.
Google, come molti di voi si ricorderanno, sebbene ora produca software, smartphone e sistemi operativi, deve il suo principale guadagno al motore di ricerca. Apple, dal canto suo, avrebbe minacciato l’azienda di Mountain View di cambiare motore su tutti i dispositivi della mela.
Una prospettiva inaccettabile, è impensabile che Google possa fare a meno di tutti i guadagni portati dalle ricerche effettuate dai milioni (quasi miliardi) di dispositivi Apple presenti nel mondo.
Per questo motivo, per garantirsi la presenza del motore di ricerca su tutti i device, ha versato 3 miliardi di dollari ad Apple. Naturalmente la cifra appare essere enorme, ma pensate a quanti guadagni in termini di introiti pubblicitari che, nel corso dei mesi, l’azienda riuscirà a fare.
Un investimento che, senza ombra di dubbio, verrà facilmente e velocemente ripagato. Google e Apple saranno rivali, ma l’una non può fare a meno dell’altra.