WhatsApp ha appena introdotto la possibilità di cancellare i messaggi inviati (quando sarà possibile modificarli?), ma allo stesso tempo, in rete, troviamo innumerevoli trucchi per utilizzarlo e non essere visti. In questa breve guida vedremo come utilizzare l’applicazione in modalità offline.

WhatsApp: come utilizzarlo in modalità offline

Come molti di voi sapranno, di default, WhatsApp mostra sempre l’ultimo momento in cui avete aperto l’applicazione. Una funzionalità, dobbiamo ammetterlo, parecchie volte abbastanza scomoda, sopratutto se considerato che, non sempre, vogliamo mostrare agli altri quando ci siamo collegati.

Su Android, per poter utilizzare l’applicazione in modalità Offline, esistono due metodi.

Dall’applicazione

Per disattivare la visualizzazione dell’ultima connessione, aprite l’applicazione ufficiale, dirigetevi in Impostazioni -> Account -> Privacy e disabilitate il tutto.

Dalla finestra mostrata a schermo, infatti, sarà possibile disattivare la visualizzazione dell’ultima connessione e, inoltre, anche le due spunte blu. Il segnale, in parole povere, che avete letto il messaggio precedentemente ricevuto.

Con Hide WhatsApp Status

Nel caso in cui, invece, non vogliate impostarlo dall’applicazione, ma sopratutto vogliate accedere, senza che gli altri lo vedano, scaricate Hide WhatsApp Status (raggiungibile a questo link). Questa non è altro che una applicazione, in grado di farvi accedere all’applicazione, senza mostrare agli altri che siate effettivamente connessi.

In questo modo, quindi, potrete leggere messaggi e tutto ciò che vi ruota attorno, stando letteralmente nascosti agli occhi di tutti gli altri utenti. Comodo no?

Articolo precedenteSky e IPTV gratis é sempre reato: ecco perchè
Articolo successivoAmazon lancia il nuovo Appstore per Android