BlackBerry Keyone rappresenta un ritorno alle origini. Si tratta infatti di uno smartphone caratterizzato da una tastiera fisica, la quale può fungere anche da TouchPad sensibile allo sfioramento, permettendo così di navigare nell’interfaccia di Android. Ogni tasto può essere poi impostato per lanciare specifiche funzioni o applicazioni.
Keyone ha riscosso un inaspettato successo, motivo per il quale l’azienda sarebbe già al lavoro sul suo successore. E’ quanto emerso da un profilo user agent sul sito di TCL, multinazionale cinese dell’elettronica con sede a Huizhou che ora detiene lo storico brand canadese.
Lo smartphone avrà il numero dei modello BBF100-1 – ricordiamo che Keyone apparve per la prima volta con numero di modello BBB100-1 – e implementerà una tastiera fisica, così come confermato dal documento emerso.
Il nuovo BBF100-1 manterrà poi la medesima risoluzione del Keyone, ossia 1,080 x 1,620. Non è chiaro se la diagonale del display rimarrà invariata rispetto l’attuale generazione – 4.5″. Ciò che sorprende è il chipset adottato dal device, ovvero lo Snapdragon 660
di Qualcomm. Il meglio che attualmente il mercato possa offrire per quanto riguarda la fascia media.Purtroppo TCL ha rimosso frettolosamente il documento dal proprio sito, ma probabilmente nelle prossime settimane dovrebbero emergere ulteriori novità in merito30. Dunque, continuate a seguirci!
BlackBerry Keyone, specifiche tecniche: