Mentre tutti aspettano con ansia Oppo R11s e R11s Plus, la nota società cinese sembra pronta a lanciare un altro dispositivo. Un nuovo smartphone, con il numero di modello Oppo A73, è infatti appena apparso su TENAA.
Il noto sito web ha rivelato le immagini dello smartphone e le sue specifiche tecniche. Il fulcro principale dell’Oppo A73 è il suo design a schermo intero
. Sebbene non sia chiaro dalle immagini, infatti, il dispositivo sembra non avere bordi intorno al display. È infatti presente solo la lunetta superiore, necessaria e sufficiente ad ospitare la fotocamera anteriore ed i sensori.Nella parte posteriore, invece, c’è il singolo sensore della fotocamera posto nell’angolo superiore sinistro, insieme ad un flash a LED. Lo smartphone dispone anche di uno scanner di impronte digitali posto al centro della pannello posteriore, appena sopra il marchio Oppo.
Per quanto riguarda le specifiche, l’Oppo A73 è dotato di un grande display da 6 pollici. Il tipo di display e la risoluzione dello schermo sono però ancora sconosciuti.
Il dispositivo è alimentato da un processore octa-core non specificato in esecuzione a 2,5 GHz. Lo smartphone è dotato di 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna. Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’Oppo A73 è dotato di una fotocamera posteriore da 13MP. Inoltre, la fotocamera frontale è perfetta per i selfie, con i suoi 16MP. Questa non è una novità, dato che molti dei dispositivi Oppo sono “selfiecentrici”.
Lo smartphone è supportato dal sistema operativo Android 7.1.1 Nougat, mentre la batteria è da 3,115mAh. Lo smartphone sarà disponibile nei colori Black e Gold. Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sul telefono. Tuttavia, poiché l’Oppo A73 è già stato certificato da TENAA, il suo lancio dovrebbe essere davvero molto vicino.