Fortunatamente, dopo una lunga attesa e tante discussioni, forse per evitare di pagare multe salatissime, Vodafone ha deciso di fare un passo indietro e di proporre un ramoscello d’ulivo ai propri utenti. L’azienda, dal canto suo, come tutte, ha provato a guadagnare di più, stando nella legalità delle leggi europee.
Dopo l’intervento del governo, la situazione si stava mettendo male e, per questo motivo, hanno ufficialmente deciso di tornare alla normale fatturazione.
Vodafone: quando arriveranno le prime bollette mensili?
Nelle dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato, ufficialmente non è stata annunciata una data precisa. Tuttavia, leggendo le varie indiscrezioni, si possono fare alcune ipotesi.
L’idea di Vodafone è quella di tornare alle bollette mensili, prima passando dalla linea fissa, per poi dedicarsi al mobile. Con ciò, a partire da Gennaio 2018, gli utenti con ADSL o fibra ottica, inizieranno a pagare ogni 30 giorni.
Gli utenti mobile, invece, si pensa da qualche mese dopo, poichè non è comunque semplicissima e veloce la transizione. E’ vero che siamo a novembre, tuttavia, per riportare il tutto ogni 30 giorni, sono necessari alcuni passi complicati.
Stando alle stime odierne, quindi, per gli utenti mobile inizieranno a pagare ogni 30 giorni a partire dai primi mesi del 2018.
Come abbiamo specificato, niente di ufficiale, sono indiscrezioni o considerazioni sui tempi necessari per la transizione.