In un ambiente competitivo come quello della telefonia mobile, nel quale i gestori si sfidano a colpi di promozioni nel tentativo di offrire il miglior pacchetto sul mercato, si fa sempre più fatica a scegliere il gestore, e soprattutto la promozione, più adatta alle nostre esigenze.
A fugare i nostri dubbi (o almeno parte di essi) stavolta ci pensa il colosso della telefonia mobile Wind: puntando sulla connettività, servizio al quale sempre più clienti danno la priorità al giorno d’oggi, l’azienda propone un pacchetto di 1000 minuti di chiamate verso tutti i numeri nazionali di rete fissa e mobile, e 30GB in 4G (utilizzabili anche come hotspot) a soli 7€ ogni quattro settimane a tutti i clienti che intendono effettuare la portabilità del proprio numero telefonico dai gestori Tim e virtuali, (per citarne alcuni FastWeb, CoopVoce, Tiscali Mobile, Digi Mobil, NoiTel Mobile, LycaMobile) a esclusione di Postemobile. L’offerta si chiama Wind Smart 7 Platinum, ed è la nuova proposta di Wind nel campo delle offerte ricaricabili disponibile dal 6 ottobre 2017.
Wind Smart 7 Platinum, più giga per tutti
Un’offerta, si vocifera, quantomeno appetibile, dato che secondo le prime indiscrezioni trapelate in rete essa vanta, oltre a un vantaggioso quantitativo di giga e minuti, un costo di attivazione esiguo: di 14 euro anziché 24, a condizione di mantenere la nuova SIM attiva per almeno 24 mesi. Come tutte le offerte, tuttavia, anche Wind Smart 7 Platinum ha delle restrizioni: una volta superato il quantitativo di traffico internet disponibile, la connessione dati si blocca fino al prossimo eventuale rinnovo o dell’offerta o all’attivazione di una nuova offerta dati.
Invece, se si dovesse partecipare all’iniziativa “Porta i tuoi Amici in Wind” (che, ricordiamo, regala all’offerta un’aggiunta di 2 GB di traffico internet in 4G sempre utilizzabili anche come hotspot) una volta terminato il quantitativo di traffico internet, la connessione verrà ridotta fino ad un massimo di 128kb/ps. Ma non è tutto: sarebbe infatti consigliabile prestare occhio ad eventuali sviste in cui è possibile incappare qualora si decidesse di attivare una nuova SIM per Wind Smart 7 Platinum. Di seguito vi riportiamo una lista di consigli utili per gestire in modo sicuro e senza intoppi l’attivazione dell’offerta:
- Contattare telefonicamente il servizio clienti Wind tramite il numero 155 (ricordiamo che da alcuni mesi la chiamata è gratuita anche per i clienti 3, oltre che per i clienti Infostrada e per chi chiama da rete fissa) una volta attivata la nuova SIM, facendo richiesta di modificare il proprio piano tariffario a favore di un piano tariffario completamente gratuito;
- Se necessario, richiedere l’assistenza di un operatore, al quale domandare la disattivazione di eventuali offerte a pagamento involontariamente attivate;
- Una volta in linea con l’operatore, chiedere di bloccare eventuali servizi digitali che potrebbero venire attivati involontariamente nel corso della navigazione internet.
Una volta terminate queste operazioni, siete finalmente liberi di godervi la vostra nuova SIM con Wind Smart 7 Platinum!