Nokia 2 è realtà. Il piccolo smartphone Android del gruppo finlandese è stato presentato in questi minuti da HMD Global in India. Sulla scia delle indiscrezioni emerse nelle ultime settimane si tratta di un prodotto di fascia bassa pensato per tutti coloro che desiderano uno smartphone semplice e funzionale. Un prodotto comunque interessante se si considera l’aggiornamento assicurato ad Android Oreo, Google Assistant, l’autonomia di due giorni della batteria da 4100 mAh e la connettività 4G.
Il tutto incastonato in una scocca grande 143.5 x 71.3 x 9.3 millimetri, arricchita con un profilo in alluminio serie 6000 che gli conferisce un aspetto quasi premium al corpo in policarbonato robusto e resistente agli schizzi.
NOKIA 2, LA SCHEDA TECNICA
- Dimensioni 143.5 x 71.3 x 9.3 millimetri;
- Display LCD LTPS da 5.0 pollici di diagonale, 1280 x 720 pixel di risoluzione e Gorilla Glass 3
- Processore Quad Core Snapdragon 212 da 1.30 Ghz con GPU Adreno 304
- 1 GB di RAM LPDDR3 abbinato a 8 GB di memoria interna espandibile
- Fotocamera posteriore da 8 MegaPixel con autofocus e flash LED
- Fotocamera anteriore da 5 MegaPixel
- Modem 4G, Wi-Fi, Bluetooth 4.1, GPS e radio FM
- Batteria da 4100 mAh in grado di assicurare due giorni di autonomia
- Sistema operativo Android Nougat con aggiornamento garantito ad Oreo
NOKIA 2, PREZZO E DISPONIBILITÀ
Lo smartphone è atteso per il mese di novembre in tre colorazioni: black, copper e white. Il prezzo fissato da HMD Global per Nokia 2 sarebbe di 99 euro, tasse locali escluse. Una cifra sicuramente bassa che potrebbe convincere più di un utente ad acquistarlo magari come smartphone di scorta.