La promozione è valida solo per le ricariche online effettuate dalle 00.01 di lunedì 30 Ottobre 2017 alle 23.59 di martedì 31 ottobre 2017. La ricarica può essere effettuata online tramite il sito www.tim.it, da Timinternet o dalle applicazioni per smartphone MyTIM Mobile e Timinternet. Il pagamento è possibile solo utilizzando Paypal o carte di credito.
L’attivazione sul numero ricaricato è completata entro 48 ore dall’effettuazione della ricarica e viene confermata tramite la ricezione di un SMS. La navigazione è in 4G, ma la promozione non è tecnicamente compatibile con le offerte dati con navigazione ad ore.
È possibile usufruire di 1 GB aggiuntivo solo nei 7 giorni successivi dal momento in cui viene effettuata la ricarica: alle 23:59 del settimo giorno dall’attivazione la navigazione proseguirà con le offerte dati già presenti oppure con la tariffa base di navigazione. Tutti i MB non consumati durante il periodo di attivazione dell’offerta verranno persi.
L’offerta, ovviamente, termina anticipatamente non appena viene esaurito il GB. È sempre possibile verificare i MB residui tramite l’app MyTim Mobile, scaricabile da tutti gli store per Android, iOS e Windows e utile anche per monitorare le altre offerte. È possibile anche consultare la sezione MyTim Mobile del sito ufficiale www.tim.it, oppure chiamare il numero gratuito 409161.
Il conteggio del traffico è effettuato a scatti di 1 KB ed è valido in Italia. La promozione è valida anche per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer, ed è possibile sfruttarla per effettuare funzione di Hotspot WiFi per utilizzare il telefono come modem.
La promozione abilita tutte le offerte 4G in promozione fino al 31 Dicembre 2017 alla navigazione in 4G Plus, che può raggiungere la velocità di 300 Mbps. La velocità dipende comunque da fattori relativi alla variabilità della propria rete, dalla congestione della rete internet, dall’hardware e dal server utilizzato. Il 4G semplice può raggiungere i 150 Mbps, mentre la velocità in assenza di copertura 4G è teoricamente pari a 42,2 Mbps.
L’offerta è valida per tutti gli Access Point Name, come Blackberry, Wap e Ibox sempre nell’ambito del traffico nazionale e dal 30 ottobre anche nei paesi dell’Unione europea per il traffico in roaming. La promozione ha priorità di erosione sulle altre offerte: ciò vuol dire che i dati regolamentati da eventuali altri offerte non saranno consumati finché non viene esaurito il GB gratuito offerto da Tim.
Per usufruire dell’offerta è necessario, infine, che sulla TIM Card sia presente una quantità di credito maggiore di zero.
La promozione Promo Ricarica fa parte della serie di iniziative che Tim ha preso in occasione della festività di Halloween: altre alternative sono l’offerta di 8 TurboGiga e varie modalità di sconto su Ebook, Smartphone e TimTag Slim.