WhatsApp, essendo utilizzata da miliardi di persone in tutto il mondo, è una delle applicazioni più colpite da malware e truffe. Leggendo in rete, notiamo che molti utenti hanno ancora parecchi dubbi se l’applicazione sia effettivamente gratuita. Facciamo chiarezza.
Originariamente l’applicazione di messaggistica istantanea con nome WhatsApp, era stata lanciata con abbonamento. Ciò stava a significare, che un determinato numero di telefono poteva utilizzarlo gratuitamente solo per 1 mese di prova, ma poi era necessario pagare un abbonamento.
Nel gennaio 2016 WhatsApp è diventata completamente gratis, pertanto, da quel giorno qualsiasi utente non ha pagato alcun canone per l’utilizzo dell’applicazione stessa. Non abbiate dubbi, se leggete messaggi di posta elettronica o sms su WhatsApp in cui vi avvertono che sta per scadere l’abbonamento, sono truffe
.Troppe volte vediamo in rete utenti che chiedono consiglio in merito a messaggi che minacciano l’attivazione di un canone. Il mondo è pieno zeppo di bufale e tentativi di truffe. Non lasciatevi ingannare, l’applicazione è completamente gratis.
Se leggete o ricevete messaggi con inseriti link o altro, non premete nulla, cancellate definitivamente il messaggio e basta.
Fino a quanto i malfattori troveranno utenti e consumatori che non conoscono veramente la vicenda, le truffe saranno, purtroppo, all’ordine del giorno. Diffidate sempre, prima di fare un qualcosa, informatevi e non sbaglierete mai.