Il tema delle bollette ogni 28 giorni sta toccando milioni di consumatori italiani. Nell’attesa di conoscere il nostro futuro in merito, il Governo non ha inserito il testo della legge nella Manovra (ma si aspetta il Decreto Fiscale), nuove notizie hanno dell’incredibile.
Secondo Tim, Wind e Tre le bollette ogni 28 giorni sono un nostro vantaggio
Secondo quanto riportato da Repubblica, i principali operatori telefonici (Tim, Wind e Tre), escludiamo Vodafone perchè ha già annunciato il ritorno alla normale fatturazione, le bollette ogni 28 giorni sono un vantaggio per gli utenti.
Lo sappiamo, la notizia ha dell’incredibile e del paradossale, ma è la verità. Il motivo, ascoltando gli operatori, è semplice.
Ogni mese gli utenti hanno a disposizione un tesoretto di minuti, chiamate, GB e messaggi. Consumati gli stessi, si rischia di dover pagare cifre onerose per poterne usufruire ancora. Il vantaggio è proprio qui, rinnovando l’offerta ogni 28 giorni, l’utente non deve aspettare troppo prima di poterli ri-utilizzare. In altre parole, considerando che la maggior parte di noi non arriva a fine mese con i GB (ad esempio), rinnovando l’offerta più spesso, non si rischia di restare senza.
Viceversa, tornando alla fatturazione normale, ogni 30 o 31 giorni, l’utente rischia maggiormente di finirli, prima del successivo rinnovo.
Lo sappiamo, è paradossale, sembra davvero che stiano, in tutti i modi, cercando di arrampicarsi sugli specchi. Non andranno tanto lontano, il Governo, interverrà. Ne siamo sicuri.