HTC U11 Life è il secondo smartphone annunciato da HTC questa mattina dopo HTC U11+. Si tratta di un dispositivo che si ispira ad HTC U11 ma con una scheda tecnica meno performante per assicurare un prezzo più vantaggioso. Nello specifico, lo smartphone si presenta con una scocca IP67 con la parte posteriore in vetro trattata per riflettere al meglio la luce. Un corpo nel quale è incastonato uno schermo da 5.2 pollici di diagonale e 1920 x 1080 pixel di risoluzione.
Sotto questo pannello con tecnologia Edge Sense e quindi bordi intelligenti, trova posto lo Snapdragon 630 con processore Octa Core. Un chip supportato, nel modello destinato al mercato italiano, da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. In altri Paesi, infatti, sarà disponibile anche una versione con 4 GB di RAM e lo stesso quantitativo di memoria. Il resto della scheda tecnica comprende una fotocamera anteriore da 16 MegaPixel ed una posteriore sempre da 16 MegaPixel con autofocus PDAF. Tuttavia solo quest’ultima è in grado di acquisire video in 4K.
La connettività comprende il supporto alle reti LTE con velocità massime di download fino a 600 Mbps, Bluetooth 5.0, WiFi Dual Band, NFC e GPS. Un mix, insieme al lettore di impronte digitali, alimentato da una batteria da 2600 mAh con il supporto alla ricarica rapida
. Il sistema operativo, invece, è Android One basato sull’ultima versione del robottino verde: 8.0 Oreo con Google Assistant. Android One assicura un’interfaccia e un’esperienza di utilizzo praticamente stock, senza personalizzazioni ma con aggiornamenti sempre veloci.HTC U11 Life è disponibile nelle colorazioni Brilliant Black e Sapphire Blue al prezzo di 395 euro. Lo smartphone potrà essere preordinato sul sito HTC già da oggi, 2 novembre, ma non si conosce ancora quando inizieranno le spedizioni.