HTC U11+ è realtà. Il nuovo top di gamma del produttore asiatico è stato annunciato questa mattina non come successore di HTC U11 ma come una versione a parte, più raffinata. HTC U11+ si presenta agli occhi degli utenti con una scocca certificata IP68 e resistente quindi alle immersioni, disponibile in tre colorazioni: Ceramic Black, Amazing Silver e Translucent Black. Quest’ultima, anche se in Italia non è prevista al lancio, è quella più interessante perché lascia intravedere le componenti interne.
A livello tecnico lo smartphone è dotato di uno schermo Super LCD6 con il supporto ai contenuti HDR 10 da 6.0 pollici di diagonale e 2880 x 1440 pixel di risoluzione. Un pannello che si sviluppa in verticale, con cornici laterali ridotte e sistema Edge Sense. I bordi, dunque, sono intelligenti e sensibili alla pressione. Sullo stesso schermo si potranno rivedere le immagini e i video acquisiti con le fotocamere del comparto multimediale. Sono due: anteriore da 8 MegaPixel e posteriore UltraPixel da 12 MegaPixel. Un mix arricchito dalla presenza di altoparlanti con tecnologia BoomSound.
Lo smartphone sarà disponibile in Italia nella colorazione Ceramic Black al prezzo di 799 euro. Un prezzo in linea con le caratteristiche offerte dal dispositivo. Nessuna informazione precisa, invece, sull’inizio delle vendite che dovrebbero partire in tempo per l’imminente periodo natalizio considerato che i preordini saranno attivi dal 20 novembre.