mercoledì, Aprile 9, 2025

iPhone X: ecco come è semplice usarlo con una sola mano

di Veronica Boschi

Reachability

Si è parlato molto di iPhone X negli ultimi giorni, sono state fatte già alcune recensioni di esso in anteprima della sua effettiva data di uscita. Si è parlato delle sue nuove funzioni e del suo nuovo, forse discutibile sblocco con l’innovativo Face ID. Tutti lo vogliono, in un’ora dall’apertura dei pre-ordini le scorte di iPhone X erano già finite. Di una funzione però, non si è parlato molto perché già presente anche negli smartphone Apple precedenti: l’accesso facilitato. Come si fa ad utilizzarlo con una sola mano che è sprovvisto del tasto Home? A chi non è mai capitato di dover usare il proprio smartphone con una sola mano per comodità?

Ecco come attivare Reachability

Prima di tutto bisogna attivare la funzione su IOS e per farlo, dovete recarvi in Impostazioni, aprire Generali e infine Accessibilità. Dovrete attivare l’interruttore “accesso facilitato“, in inglese Reachability. Su iPhone 8 e modelli precedenti bastava toccare due volte (senza schiacciare) il tasto Home per far abbassare l’interfaccia IOS, con iPhone X bisogna semplicemente toccare la Home Bar in basso e spostarla verso il basso con uno swipe. Per tornare a visualizzare l’interfaccia normalmente basterà rifare il movimento verso l’alto. Questo movimento ci permette di poter utilizzare il nostro smartphone anche con una mano sola.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.