WhatsApp ha recentemente introdotto la possibilità di cancellare i messaggi inviati, in modo da potervi rimangiare quanto scritto. Noi tutti, però, sappiamo che tale funzione ha grandi limiti: non permette la cancellazione dopo 7 minuti e mostra comunque che avete eliminato il messaggio.
WhatsApp: un bug permette di eliminare i messaggi anche dopo 7 minuti
Fino ad oggi, questo era quello che si credeva, ma a quanto pare non è cosi. A causa di un bug nel funzionamento dell’applicazione stessa, alcuni utenti sono riusciti a trovare un modo per eliminare i messaggi in qualsiasi momento.
Come cancellare il messaggio quando volete
Il metodo è veramente semplice, vi basterà selezionare il messaggio da eliminare, aprire il menù (nei 7 minuti a vostra disposizione) e lasciare la finestra aperta (quella dalla quale si può scegliere tra elimina per me, annulla o elimina per tutti).
Trascorsi i fatidici 7 minuti, infatti, il sistema non provvederà ad eliminare la voce Elimina per Tutti. Pertanto potrete eliminare il messaggio in un qualsiasi momento, ma sopratutto quando vorrete.
La finestra, a quanto pare, non presenta un timer particolare, il sistema vi impedisce di aprirla, ma una volta aperta, non si chiuderà mai automaticamente.
Naturalmente non è un grande stratagemma, ma se avete dubbi su un particolare messaggio e volete eliminarlo anche dopo i 7 minuti, è giusto sapere che si può fare.