Nella giornata di ieri, HTC ha lanciato il suo nuovo top gamma HTC U11+. Il device si caratterizza per la presenza di un 6 pollici Quad HD+ con rapporto di forma pari a 18: 9, chipset Qualcomm Snapdragon 835 e 6GB di RAM. Come la variante standard, HTC U11+ integra la tecnologia EDGE Sense.
HTC U11+ è basato su Android 8.0 Oreo con interfaccia proprietaria Sense UI, con supporto ad Amazon Alexa e Google Assistant. Il dispositivo è altresì certificato IP68 – resistenza all’acqua e alla polvere.
Diversamente dalla maggior parte dell top gamma 2017, il nuovo flagship opta per un singolo sensore posteriore da 12 megapixel, ma superiore rispetto a quella di U11 che si è comunque posizionato al quarto posto nelle classifiche DxO Mark; anteriormente invece trova posto un 8 megapixel, con tecnologia HDR Boost. Non v’è alcun jack audio da 3,5 mm, ma la società inserirà in confezione un paio di cuffie USB Type-C con cancellazione attiva del rumore.
HTC U11+ sarà disponibile al pre-order in Italia dal 20 novembre, ad un prezzo di 799 euro
, e nella sola colorazione Ceramic Black. In sede di presentazione, HTC ha comunicato anche l’esistenza di una versione con back cover trasparente ma – al momento – non abbiamo dettagli al riguardo.Di seguito troverete una breve galleria contenente il primo photo tour del device. Vi piace HTC U11+?