Come ogni autunno, anche in questo 2017 Apple si gioca tanto nei mesi che precedono il Natale. L’azienda di Cupertino lo scorso 12 Settembre ha presentato al mondo i suoi nuovi melafonini ed ora è impegnata a lanciare questi in un mercato pieno – anzi zeppo – di concorrenza.
Rispetto ai toni sensazionali di qualche settimana fa, l’euforia in quel di Apple sembra essersi leggermente smorzata. Colpa, probabilmente, del mancato successo di iPhone 8, i cui numeri stanno facendo segnare record negativi mai visti prima.
L’obiettivo di questo Novembre, per tale ragione, sarà quello di cancellare il mancato boom per il primo smartphone e concentrarsi su quello tanto atteso, iPhone X.
Con tale dispositivo, Apple si gioca gran parte del suo immediato ritorno economico. Gli analisti sono concordi nel prevedere un clamoroso risultato per iPhone X, ma i pronostici si sa sono e restano mere ipotesi.
Al fine di indottrinare la propria clientela nell’acquisto del super top di gamma, l’azienda di Tim Cook nelle ultime ore sta giocando molto con le recensioni super positive (e forse anche super pompate) dei media statunitensi ed internazionali. Mai sino ad ora, Apple si era “abbassata” a promuovere i suoi device con raccolte di opinioni prese qua e la sui vari giornali del settore.
Questo episodio è quindi sintomatico sull’importanza del momento. A Cupertino non si può lasciar nulla al caso e dopo la negatività di iPhone 8 non ci si può permettere un’ulteriore passo falso.