E’ ufficiale: OnePlus 5T non implementerà la tecnologia di Ricarica Wireless, come indicato dal CEO dell’azienda Pete Lau. Il fondatore della società ha risposto su Weibo ad alcune domande relative a questa faccenda, affermando che le bobine per la Ricarica Wireless renderebbero il dispositivo più spesso; oltre a ciò, il co-fondatore del brand ha aggiunto che la tecnologia stessa non è ancora abbastanza matura da giustificare un suo inserimento in ogni dispositivo di fascia alta.
Mr. Lau ha poi parlato dei vantaggi della ricarica Dash rispetto a quella Wireless, notevolmente più veloce e sicura. Dash Charge, ricordiamo, produce una corrente elettrica più ampia, anziché aumentare la tensione: ciò comporta una velocità di ricarica stabile e costante.
Nella giornata di ieri, lo stesso Lau ha confermato che OnePlus 5T manterrà l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm, una caratteristica presente su tutte le precedenti offerte mobile della società.
Il dispositivo è stato oggetto di numerose indiscrezioni, teaser e immagini leaked nel corso degli ultimi mesi. Caratteristica principe di OP5T sarà l’ampio display da 6 pollici di diagonale FHD+ e form factor di 18: 9. L’adozione di cornici significativamente più sottili, consentirà a OnePlus un approccio progettuale tale da implementare uno schermo più grande in una scocca delle stesse dimensioni di OnePlus 5. Lato design, il dispositivo dovrebbe essere identico ad OPPO R11s, device midrange presentato giovedì 2 novembre.
OnePlus 5T dovrebbe essere lanciato in due varianti: una premium con 8GB di RAM e 128 GB di storage, ed un modello base con 6GB di RAM e 64GB di memoria interna non espandibile. Entrambe le versioni dovrebbero essere guidate dal chipset Snapdragon 835, e dotate di una dual-fotocamera da 20MP + 16MP.
La presentazione dovrebbe avvenire giovedì 16 novembre. E voi che ne pensate della scelta di OnePlus? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti!