News

iOS 11.1 è il nuovo aggiornamento: 70 nuove emoji e tanti altri piccoli miglioramenti

E’ uscito da poco il nuovo aggiornamento Apple iOS 11, che però era stato oggetto di tante critiche da parte dei consumatori, una su tutte la durata della batteria di iPhone che era notevolmente calata in seguito all’installazione di esso sullo smartphone. Apple ha subito risposto, facendo uscire nel giorno 31 ottobre il nuovo aggiornamento, iOS 11.1 migliorato notevolmente rispetto a quello precedente e soprattutto con la correzione di bug e piccoli problemi.

Analizziamo le novità di iOS 11.1:

  • Alcune foto non sono più sfocate.
  • Alcune Live Photo non sono rallentate.
  • Ripristina l’opzione per accedere allo switcher applicazioni premendo il bordo dello schermo con 3D Touch.
  • Le mail eliminate non tornano ad apparire sul blocco schermo.
  • Le posizioni GPS sono più accurate.
  • Su Apple Watch ora vengono visualizzate tutte le notifiche.
  • Risolto il problema di rumori in sottofondo durante le chiamate con iPhone 8.
  • Aggiunta di 70 emoji sulla tastiera.

Se non avete ancora effettuato l’aggiornamento del vostro dispositivo, lo potete trovare in Impostazioni>generali>aggiornamento software. Ricordiamo inoltre che l’aggiornamento di Apple 11.1 è disponibile SOLO da iPhone 5S in avanti, non sui dispositivi precedenti.

iOS 11.0 è stato presentato nei giorni in cui sono stati presentati i nuovi modelli di iPhone dalla casa Apple di Cupertino. Come avrete già letto, il nuovo iPhone X ha creato scompiglio tra i fan di Apple che vogliono comprarlo a tutti i costi. Ieri 3 novembre, era il giorno in cui iniziava la vendita in negozio dei nuovi iPhone e le code sono state lunghissime

. Tanta gente si era presentata la sera prima con l’idea di rimanere tutta la notte davanti allo Store per essere sicuri di essere tra i primi a poter entrare e comprare il nuovo modello.

Insieme alla presentazione di iPhone X, Apple ha presentato anche iPhone 8 e 8plus, che ha avuto un minor riscontro appunto perché l’attenzione era tutta verso iPhone X. Questo non sappiamo ancora se sia un bene o un male per Apple o se magari è stata una mossa commerciale; vi spiego, iPhone 8 e 8 plus hanno un costo nettamente inferiore rispetto ad iPhone X, quindi Apple magari ha anche pensato di presentarli insieme per fare in modo che gli utenti comprassero quello più costoso. In rete infatti all’uscita dei nuovi smartphone ci sono stati tanti commenti del tipo “compro iPhone X che costa solo 300 Euro in più di iPhone 8”. Che sia stata una mossa commerciale di Apple per fare in modo che gli utenti spendessero di più? Non lo sapremo mai. Sappiamo solo che in questi giorni, dall’apertura dei pre-ordini di iPhone X, i punti azionari di Apple sono balzati alle stelle con un aumento superiore al 3%, facendo diventare Apple la prima azienda americana a valere più di 900 miliardi di dollari. Il vice presidente di Apple ha dichiarato che la domanda è molto più alta di quella che era in aspettativa e che pensano di ricavare grazie ad iPhone X circa 85 miliardi di dollari.

Condividi
Pubblicato da
D'Orazi Dario
Tags: appleios