ASUS Pegasus 4S è un nuovo smartphone Android, il primo dell’azienda ad essere dotato di uno schermo da ben 5.7 pollici di diagonale con aspect ratio 18:9 che occupa buona parte della scocca frontale. Un corpo costruito in metallo con le cornici laterali ridotte all’osso, o quasi. Un dispositivo dal design ricercato, che nella parte posteriore strizza l’occhio a OnePlus 5, pronto a conquistare l’utenza più giovanile. Il merito è del processore Octa Core che può essere scelto con un massimo di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna a supporto.
Quanto basta per archiviare immagini e video che si potranno acquisire con la fotocamera anteriore da 8 MegaPixel o con la doppia fotocamera posteriore che combina un sensore da 16 MegaPixel con uno da 8 MegaPixel. Non abbiamo informazioni precise sul funzionamento di questi sensori accoppiati ad un sistema autofocus e ad un doppio flash LED. Scontata la presenza di un modem con il supporto alle reti più recenti ma soprattuto il lettore di impronte digitali. Componenti gestite da Android Nougat ed alimentate da una batteria da 4030 mAh che dovrebbe assicurare un’ottima autonomia.
ASUS PEGASUS 4S, LA SCHEDA TECNICA
- Dimensioni 152.6 x 72.7 x 8.8 millimetri per 160 grammi;
- Display LCD 2.5D da 5.7 pollici di diagonale, 1440 x 720 pixel di risoluzione e aspect ratio 18:9
- Processore Octa Core MediaTek 6750T da 1.50 Ghz con GPU dedicata
- 3/4 GB di RAM abbinati rispettivamente a 32/64 GB di memoria interna espandibile
- Doppia fotocamera posteriore: 16 MegaPixel + 8 MegaPixel con autofocus e flash LED
- Fotocamera anteriore da 8 MegaPixel
- Lettore di impronte digitali montato posteriormente
- Modem 4G, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth e GPS
- Batteria da 4030 mAh
- Sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia personalizzata
ASUS PEGASUS 4S, USCITA E PREZZO
Lo smartphone sarà disponibile in Cina e in alcuni mercati selezionati del continente asiatico a partire dal 9 novembre. ASUS non ha rivelato il prezzo ufficiale ma immaginiamo che, con il cambio attuale, possa costare almeno 299 euro. Una cifra che in Italia, se lo smartphone dovesse arrivare anche da noi, subirà qualche aumento per via della maggiore tassazione.