Per chi non ne fosse al corrente, la versione beta di un’applicazione è una versione software non definitiva e, metterla a disposizione del pubblico, darà loro la possibilità di testare le nuove funzionalità prima che queste vengano rese disponibili per la versione stabile.
Il download di questa applicazione non è però disponibile (come anche per la stable version) per tutti i dispositivi con bootloader sbloccato.
Questa strategia permetterà alla principale piattaforma di servizio streaming a pagamento, di conquistare sempre più terreno nei confronti delle concorrenti che in questa maniera si garantisce di ottenere dei feedback dalla propria utenza sulle ultime novità grafiche e di funzionalità.
Ma cosa c’è di nuovo? Rispodere a questa domanda, purtroppo, non è semplice.
Col lancio di questa versione (5.1 al momento), Netflix pare aver risolto definitivamente i problemi legati all’utilizzo di Android N, sul quale molti utenti riportavano di avere problemi sulla visualizzazione dei contenuti riuscendo a riprodurre solamente l’audio. In più dovranno esserci stati sicuramente ulteriori cambiamenti che verranno evidenziati solamente dal tempo, considerando il fatto che ancora non esiste un changelog ufficiale. Si parla, ad esempio, di un modo per risparmiare l’utilizzo di dati mobili quando si è sotto la copertura del nostro operatore, anche se per ora rimane solo un rumors.
Ma come si fa a registrarsi? Beh, è piuttosto semplice, in realtà. Tutto quello che bisogna fare è installare Netflix sul proprio dispositivo Android e quindi fare richiesta di partecipare al programma testing al seguente link.
Per scoprire quali siano effettivamente tutti i cambiamenti che la nuova applicazione offre, non vi resta che iscrivervi, o quanto meno provare a farlo. Infatti, almeno per il momento, è stato raggiunto il limite massimo di tester del programma, pertanto Netflix, purtroppo, non accetta altri utenti beta tester. Ma vi basterà riprovare in futuro!