Samsung ed Apple, per fare un esempio, ci portano anno dopo anno alla scoperta di nuove funzioni tecnologiche nei loro smartphone. Un’azienda giapponese invece, ha deciso di tornare alle origini producendo un telefono piccolissimo con sistema operativo Android. FutureModel, nome della società pensa di lanciare molto presto il nuovo telefono NichePhone-S.
Con NichePhone-S anche se è dotato di sistema operativo Android (4.2), sarà possibile solo effettuare chiamate, mandare SMS e ascoltare musica in streaming. La novità più particolare è il fatto di andare controcorrente rispetto al mercato di oggi. NichePhone-S è grande quanto una carta di credito e assomiglia molto ad una piccola calcolatrice.
In Giappone uscirà il prossimo 10 novembre ad un prezzo di circa 82 Euro
NichePhone-S non sarà certo apprezzato da tutti, ma la sua produzione da un segnale chiaro: ci sono ancora utenti che apprezzano questi particolari telefoni anche se non sono nei nostri standard attuali. Un effetto sicuramente positivo dell’utilizzare questo telefono è il non essere dipendenti da tutto ciò che ci propongono i nuovi smartphone. Chissà se anche in Italia ci sarà un “ritorno alle origini“.