Ma prima è giusto fare un piccolo resoconto di quello che è stato e che è Tim come operatore telefonico. La Tim nasce nel maggio del 1995 e al giorno d’oggi è uno delle prime compagnie telefoniche in Italia. L’idea alla sua base era infatti quella di distaccarsi dall’originaria Telecom Italia per migliorarsi nel campo della telefonia mobile e lo è diventata ben presto, consolidandosi per primo su tutto il suolo italiano grazie al sistema TACS, importato dagli USA.
Un altro sostanziale cambio è avvenuto nel gennaio del 2016 quando ha allargato il suo campo di competenza fino a includere tutti i servizi e le offerte e diventando a pieno titolo Telecom Italia Mobile S.P.A. invece di essere solamente Telecom Italia Mobile.Adesso torna a proporci un’altra offerta affermando ancora una volta la sua importanza sul suolo italiano. Inoltre, esattamente come altre compagnie telefoniche, la nuova offerta è un modo per ripagare la fiducia dei suoi abbonati. Gli utenti Tim potranno comodamente e senza nessun costo aggiuntivo scaricare l’app Tim My News dal loro Store. Sfortunatamente la promozione è valida solo per gli utenti Android quindi l’app sarà scaricabile solo per loro anche se si vocifera che questa sia solo una cosa momentanea. Probabilmente a breve sarà disponibile per qualsiasi abbonato Tim senza nessuna distinzione.
Una volta scaricata l’applicazione, chi usufruisce di questa regalo Tim potrà accedere a “my news” dalla pagina iniziale e scegliere gratuitamente le testate più interessanti secondo il proprio gusto come lettore. Tra i nomi più importanti troviamo la Repubblica, L’Espresso, National Geographic, D – La Repubblica, MyMovies, tvzap . Ma questi sono solo alcuni dei tanti nomi. Inoltre è possibile non soltanto leggere gli articoli più interessanti, ma anche guardare i contenuti più rilevanti. Attraverso l’app accederemo, infatti, ai video tanto quanto ai contenuti scritti.
La nuova proposta TIM sarà valida fino al 31 dicembre 2017, successivamente a quella data, la sezione “premium” sarà consultabile solamente pagando l’abbonamento di 5,99€ al mese per tutti.