Google Pixel 2 XL è realtà da circa un mese. Lo smartphone con cui BigG dovrebbe dare la caccia ad iPhone 8 ed iPhone X sta avendo un discreto successo di pubblico in queste prime fasi successive alla release. Il buon andamento commerciale è in realtà più che sorprendente, considerate le beghe che il device ha dovuto affrontare sin dalla sua prima uscita.
Qui da noi in Italia, ad esempio, gli utenti che hanno ordinato un Google Pixel 2 XL sul sito ufficiale dell’azienda di Mountain View stanno avendo non poche difficoltà. Molti dei preordini effettuati, infatti, non sono andati a buon termine. Il risultato sta determinando centinaia di acquirenti in attesa di un prodotto che non arriverà mai.
Secondo le segnalazioni che abbiamo riscontrato a subire i ritardi sarebbero tutti coloro che hanno utilizzato una carta di credito prepagata in fase di pagamento. Onde evitare ritardi che potrebbero allungarsi a dismisura, tanti clienti sono stati costretti ad annullare l’ordine, anche qui non senza disagi.
Secondo le normative vigenti, Google per completare un percorso di rimborso economico può avvalersi di tempi che vanno sino alle due settimane. Considerata la cifra d’acquisto per i Pixel 2 XL (939 euro in listino) le difficoltà evidenziate dagli utenti sono tutt’altro che trascurabili.