Effettuando l’aggiornamento nel Galaxy Apps, si riuscirà a nascondere gli album in maniera semplice e immediata. Basterà recarsi nella Galleria delle foto e cliccare sui tre puntini in alto a destra del rispettivo album per poi selezionare “nascondi album”.
Se in futuro cambiate idea e decidete di voler rendere nuovamente visibili i vostri album sarà sufficiente cliccare di nuovo sui tre puntini. Dovrete ripetere la stessa procedura, stavolta togliendo la spunta della voce ‘nascondi album’.
Per adesso la funzione è limitata ad album di terze parti, ad esempio foto e video proveniente dai social network (WhatsApp, Facebook), oppure raccolte di sfondi, e così via. Al momento non è quindi possibile nascondere album di foto della camera, le schermate, gli album dei download o delle clip animate o altro creato dal sistema.
Questa versione aggiornata e rinnovata della Samsung Gallery con il passare del tempo sarà disponibile per tutti i dispositivi. Inoltre, è già usufruibile nel Galaxy Apps, ma in seguito sarà possibile aggiornare l’app anche nel proprio Play Store.