Il produttore cinese Smartisan ha lanciato un nuovo, bellissimo ed elegante smartphone: Smartisan Nut Pro 2. Parliamo di un’azienda che punta sulla qualità assoluta dei suoi prodotti, sia in termini di hardware che di design. Realizzato in vetro e metallo, lo smartphone adotta un display full-vision in formato 18: 9 simile a quello di LG V30.
Non manca poi una doppia fotocamera posteriore, ed il classico logo Smartisan al centro della scocca. Lato hardware, si tratta di uno smartphone di fascia media, nonostante il bellissimo design: display da 5,99 pollici FullHD+ (2160 x 1080 pixel) in 18: 9, chipset Snapdragon 660 di Qualcomm e ben 5 diverse configurazioni di memoria RAM / storage:
Dicevamo, lo smartphone è dotato di una dual camera posteriore così strutturata: sensore principale grandangolare da 12MP Sony IMX386 con pixel larghi 1.25um + sensore secondario da 5MP Samsung S5K4E8 con pixel da 1.4um per la profondità di campo ed effetti bokeh, sfruttando la tecnologia ArcSoft. La fotocamera frontale è invece una 16MP F/2.2 con AI per l’effetto bellezza.
All’interno della scocca trova posto una batteria da ben 3,500mAh, con supporto alla tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il lettore di impronte digitali è integrato è all’interno del logo Smartisan sul retro, ed è in grado di sbloccare lo smartphone in 0,1 secondi; inoltre, supporta il pagamento in sicurezza, e può memorizzare fino a 10 impronte digitali diverse. C’è anche una funzione di sblocco tramite riconoscimento, in grado di rilevare fino a 1024 caratteristiche distinte.
Il telefono supporta il dual SIM (solo nano), NFC ed ha una porta USB-C. Purtroppo manca il jack audio da 3,5 mm.
Capitolo prezzo
Smartisan Nut Pro 2 sarà venduto in tre colorazioni (nero, rosso e bianco) al prezzo di: