La line-up Galaxy J è una delle più interessanti di Samsung, capace di coniugare ottime specifiche tecniche ad un prezzo assolutamente competitivo. Uno smartphone con numero di modello SM-J337 – probabilmente Samsung Galaxy J3 (2018) – è apparso su GFXBench, che ne ha rivelanto parte delle caratteristiche hardware.
Galaxy J3 (2018) utilizzerà un chipset quad-core Cortex-A53 – probabilmente un Exynos – coadiuvato da una GPU Mali-G71, la quale dovrebbe offrire una discreta potenza grafica. Il numero di core della GPU è sconosciuto (probabilmente ne avrà solo uno). In ogni caso, lo smartphone sarà dotato di 2GB di RAM e 16 GB di storage, di cui circa 9 GB disponibili per l’utente. Probabilmente, J3 sarà commercializzato con Android 7.1.1 Nougat.
La fotocamera principale avrà un sensore da 8MP – un passo indietro rispetto alla scorsa generazione, dotata di un sensore da 13 MP – e potrà registrare video in 1080p. La fotocamera frontale è invece una 5MP, anch’essa in grado di registrare in 1080p.
Sembrerebbe dunque che non vi saranno grossi cambiamenti rispetto a Galaxy J3 (2017), in quanto troveremo il medesimo display da 5 pollici con risoluzione HD 720p; in tal senso, scordatevi il formato 18: 9, riservato – sembrerebbe – alla sola line-up Galaxy A: d’altronde, parliamo di uno smartphone entry level, che non dovrebbe superare le 200 euro al lancio.