Emergono nuove informazioni su Galaxy A7 (2018), il quale dovrebbe adottare il medesimo design del fratello minore, ossia Galaxy A5 (2018). Alcune settimane fa è stata riportata in Rete un’indiscrezione secondo la quale il prossimo medio gamma Galaxy A5 (2018) sarà caratterizzato da un display Infinity. Tale rumor è stato confermato nella giornata di ieri: all’interno del database del sito di test HTML5, lo smartphone – con numero di modello SM-A530F – sfoggia un display con risoluzione 846 x 412 pixel.
Ora, analizzando il rapporto tra larghezza e altezza, si ricava agevolmente il form factor del display, ossia 18,5: 9, identico all’Infinity Display di Galaxy S8. Alla luce di tale conclusione, si può ragionevolmente supporre che la medesima caratteristica verrà implementata anche su Galaxy A7 (2018).
Alcuni report hanno altresì suggerito che Galaxy A5 (2018) avrà sì un display Infinity, ma non sarà curvato sui bordi. In tale caso, sarà simile a quello di Galaxy S8 Active. Ora, per estensione, del medesimo design godrà anche Galaxy A7 (2018), in quanto da sempre la line-up Galaxy A si compone di smartphone simili lato hardware e software.
Il sito di test rivela inoltre che A5 (2018) è stato testato con Android 7.1.1 Nougat, e ciò è in linea con quanto affermato da precedenti indiscrezioni, le quali hanno anticipato che lo smartphone sarà lanciato con Android Nougat e solo successivamente – Q3 2018, probabilmente – riceverà Android Oreo.
Di seguito, i primi render di Galaxy A7 (2018), diffusi all’inizio del mese di ottobre:
Il design è simile a quello sfoggiato da Galaxy S8, ad eccezione del sensore biometrico per le impronte digitali, posto appena più in basso della fotocamera principale.
La serie Galaxy A (2018) dovrebbe essere lanciata all’inizio del mese di gennaio, e noi non vediamo l’ora di scoprirne tutti i dettagli. Vi piacerebbe un Galaxy A7 (2018) simile a Galaxy S8? Fateci sapere la vostra opinione nel box commenti!