sabato, Aprile 5, 2025

Samsung Galaxy A5 2017, in arrivo un nuovo aggiornamento: KRACK e patch di novembre

di Marco Serra
Samsung Galaxy A5 (2017)

Galaxy A5 2017

Samsung ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento software per il suo Galaxy A5 2017. La nuova versione, XXU2BQJ6, è già disponibile per alcune varianti Open Market del dispositivo. In Italia la notifica che segnala la disponibilità dell’aggiornamento dovrebbe arrivare da un momento all’altro ed il nostro consiglio è quello di procedere immediatamente con l’installazione. Le novità introdotte da Samsung riguardano esclusivamente la sicurezza dello smartphone e del sistema operativo.

Sono state introdotte le patch di sicurezza di novembre che nel complesso risolvono oltre 60 tra vulnerabilità ed exploit. C’è poi il fix a KRACK, la gravissima falla di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Tutti i possessori di dispositivi connessi ad internet vulnerabili a questo attacco possono vedersi sottratti i propri dati di accesso ai siti internet in un istante. Anche se criptati, queste informazioni risultano lo stesso visibili. Un problema gravissimo sul quale è intervenuto direttamente Google per trovare una soluzione efficace. Aggiornare il proprio smartphone è pertanto indispensabile.

L’aggiornamento, lo ricordiamo, può essere scaricato ed installato facendo click sulla notifica che segnala la disponibilità dell’update. Se non l’avete ancora ricevuta dovrete attendere, la distribuzione infatti procede a scaglioni per evitare inconvenienti. In ogni caso è possibile forzare la ricerca accedendo alla voce aggiornamenti di sistema dalle impostazioni e selezionando “avvia ricerca” con la connessione ad internet attiva. Durante l’aggiornamento nessun dato personale sarà cancellato e non sarà possibile usare il telefono o eseguire chiamate di emergenza fino al completo riavvio.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.