iPhone X, nonostante sia uno smartphone più volte criticato e discusso, è forse uno dei migliori in commercio. Queste affermazioni non escono, naturalmente, dalla nostra bocca, ma lo dicono i test benchmark.
L’iPhone X è forse il miglior smartphone attualmente in commercio?. Sicuramente nel mondo sono presenti innumerevoli dispositivi, di marche e sistemi operativi differenti, e, in genere, la preferenza di uno rispetto ad un altro è puramente soggettiva. Nella maggior parte dei casi, infatti, l’utente preferisce ciò che più piace, secondo i canoni personali o le sue esigenze.
Quando invece parliamo di potenza vera e propria, la storia cambia. Le prestazioni non sono soggettive, ma uno smartphone è migliore oggettivamente. Per confermare tutto questo, è possibile utilizzare i test benchmark, AnTuTu in primis.
In alcuni recenti test, infatti, l’iPhone X ha dimostrato di essere più veloce del 31% rispetto al Galaxy Note 8. Usando invece Basemark OS 2, invece, lo smartphone è stato del 17% più veloce.
Testando, invece, la velocità di navigazione, il dispositivo di casa Apple ha dimostrato una rapidità del 62% superiore al povero Note 8. Ma non finisce qui.
Le prestazioni sono state più del doppio anche con Geekbench 4 e Javascript jetstream 1.1.
Questo dimostra che avere un processore con più core (il Note 8 ne integra 8, l’iPhone X solo 6) ed una maggiore quantità di RAM, non sempre porta ad uno smartphone più rapido e performante.