Il produttore cinese Vivo ha presentato un nuovo smartphone con sistema operativo Android. Si tratta di Vivo V7, un dispositivo che punta tutto sul design della scocca estremamente semplice ed elegante. Il merito di tutto questo è principalmente dello schermo da 5.7 pollici: un pannello FullView da 18:9 che occupa quasi tutta la parte frontale fondendosi con la scocca pesante appena 139 grammi.
Vivo V7 è un dispositivo di fascia media e a confermarlo è la scelta dello Snapdragon 450 come SoC. Il chip integra comunque un processore Octa Core che per l’occasione è supportato da 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB. L’ideale per archiviare gli autoscatti che potranno essere realizzati con l’incredibile fotocamera anteriore da 24 MegaPixel. Un’ottica con flash LED e tutta una serie di funzioni software pensate per rendere perfetti i selfie.
Non manca una fotocamera posteriore di qualità, il lettore di impronte digitali, scanner del volto ed un modem con il supporto alle reti LTE. Componenti alimentate tutte da una batteria da 3000 mAh, sulla quale però non si è fatto cenno alla ricarica rapida.
Lo smartphone sarà disponibile in due colorazioni: Champagne Gold e Matte Black, al prezzo di 300 dollari, circa 255 euro con il cambio attuale. Vivo V7 potrà essere acquistato per prima in Indonesia, dove il preordine è già possibile, e successivamente anche in Africa, Hong Kong, Russia, Singapore e Taiwan. Nessuna informazione sul possibile prezzo ufficiale in euro per il mercato russo.