La crescita di Android Auto è sotto gli occhi di tutto. Il sistema operativo di Big G viene ormai adottato da un numero sempre maggiore di aziende produttrici di automobili. A questo lungo elenco si aggiungono oggi Fiat ed Alfa Romeo, pronte finalmente a puntare sul robottino verde per i propri veicoli.
Infatti, sul portale ufficiale di Android Auto, è comparsa la lista delle automobili Fiat ed Alfa Romeo che saranno equipaggiate con la creatura di Big G.
Il supporto da parte di un colossi come Fiat ed Alfa Romeo consentirà ad Android Auto di poter sfidare CarPlay di Apple, che fin dall’inizio è riuscita ad accaparrarsi un numero di produttori di autoveicoli estremamente alto, conquistando importanti quote mercato del settore.
Inutile ripetere che il settore delle automobili sarà caratterizzato da sistemi di infotainment sempre più evoluti. Prepariamoci ad un 2018 da grande protagonista per Android Auto, che sarà chiamato ad imprimere una vera e propria svolta nel settore. Staremo a vedere se Google riuscirà anche in questa particolare missione, con Apple che ovviamente non resterà a guardare.