La grande esperienza del team Avira permette di riconoscere rapidamente possibili minacce di virus su files presenti nel dispositivo e inoltre la capacità di rilevamento delle minacce future viene affinata. Queste azioni sono guidate da Nightvision, la piattaforma di IA basata su Cloud: essa riesce a raccogliere dati da milioni di sensori e utilizza tecniche di apprendimento automatico per riconoscere e analizzare files sospetti. Avira, oltretutto, svolge la maggior parte delle sue ricerche di rilevamento e analisi in cloud, riuscendo così a mantenere al sicuro le tecniche utilizzate.
Infine la nuova versione dell’antivirus offre agli utenti un nuovo design, più accattivante, intuitivo e semplice da utilizzare. Il numero dei pannelli di visualizzazione e dei passaggi necessari per il controllo è stato ridotto per consentire l’usufruirne di una protezione totale. L’intelligenza artificiale, le tecnologie cloud e lo scanner antivirus endpoint utilizzati fanno sì che la protezione sia totale: tutti i tipi di malware, ransomware, trojan e spyware inclusi
.Questo software da inoltre la possibilità di eseguire una scansione per trovare e riconoscere la minaccia in tempo reale: l’analisi dei files sconosciuti avviene in forma anonima al fine di garantire un’ulteriore protezione alle minacce che possono emergere.
La versione pro di Avira Antivirus offre tutto il necessario per una protezione completa del dispositivo: da un IA di ultima generazione a una rinnovata interfaccia utente che vuole semplificare la protezione e l’aiuto, infatti il servizio clienti è raggiungibile attraverso mail oppure grazie a un numero di telefono gratuito. Infine con Avira Antivirus Pro si ha la possibilità di estendere la protezione fino a cinque dispositivi, smartphone Android, Mac e PC Windows compresi grazie a una licenza multipiattaforma che ti permette di navigare su internet in completa sicurezza e ti assicura una protezione dei tuoi dati a prescindere dal dispositivo e dal sistema operativo utilizzati.